GENITORIALE
Mindfulness Genitoriale: Guida alla crescita consapevole dei tuoi figli.
Benvenuti nel mondo del Mindfulness Genitoriale, un approccio che mira a sostenere e rafforzare la tua capacità genitoriale, migliorando la gestione dello stress nella vita quotidiana in famiglia. Attraverso questa pratica, imparerai a prenderti cura di te stesso e delle persone a cui tieni con amore e consapevolezza.
La Mindfulness Genitoriale si basa su principi chiave della psicologia dello sviluppo moderna e ti aiuterà a:
- Migliorare la tua consapevolezza relazionale: Imparerai a essere presente nel momento con i tuoi figli, creando una connessione autentica e significativa.
- Scoprire la tua autenticità: La Mindfulness Genitoriale ti guiderà a riconoscere e sostenere le tue vere motivazioni rispetto ai tuoi figli e al tuo partner, rafforzando così i legami familiari.
- Combattere la “mente altrove”: Eviterai la disattenzione genitoriale, Quella sensazione che ti porta ad essere presente fisicamente ma con la mente altrove.
Gli stati di tensione e il nervosismo non fanno male solo a te ma anche a chi ti sta intorno; i bambini percepiscono i disagi e i malesseri tanto da poterli tramutare in iperattività, aggressività o problemi comportamentali oltre a possibili disturbi psichici.
La Mindfulness Genitoriale è un intervento di gruppo progettato per supportarti nella tua difficile funzione genitoriale. Ti guideremo nella coltivazione di un atteggiamento consapevole, positivo e meno reattivo nei confronti dei tuoi figli.
Non si tratta solo di apprendere nozioni, ma di promuovere una nuova modalità di essere nella relazione con i tuoi figli.
Questa pratica è particolarmente indicata per i genitori che si sentono stressati, affrontano difficoltà relazionali con i propri figli o desiderano migliorare il loro ruolo genitoriale.
Con la Mindfulness Genitoriale, potrai trasformare la tua vita familiare, creando un ambiente amorevole, consapevole e armonioso per te e i tuoi figli.